Diventare Mamma

Diventare mamma è un turbinio di emozioni fortissime e meravigliose e porta con sé profondi cambiamenti fisici e mentali. Come per tutti i cambiamenti, non bisogna lasciarsi spaventare ma, al contrario, cercare di conoscere il più a fondo possibile tutto ciò che c’è da sapere, per essere preparate e vivere in piena serenità e consapevolezza il momento più speciale della vostra vita.

Un esercizio fisico mirato e svolto con l’aiuto di professionisti preparati, è un modo di entrare in relazione con il proprio corpo in cambiamento e con il bimbo, mantenendo l’armonia e il benessere fisico e mentale.

Percorso gravidanza

Cristina, insegnante certificata ybr (Yamuna Body Rolling) e Katia , doula associata ADI (Associazione Doule Italia) propongono alle future mamme un percorso con l’obiettivo di sentirsi bene nel proprio corpo durante i cambiamenti della gravidanza e offrire il massimo benessere al bambino che cresce, creando fin da subito un legame affettivo.

Offriamo un’attività fisica con esercizi specifici e di rilassamento ed un momento di condivisione per affrontare insieme vari argomenti riguardanti il sostegno in gravidanza, nel travaglio e nei primi giorni a casa dopo il parto.

Alcuni di questi esercizi si possono eseguire anche in ufficio, sedute alla scrivania, e imparare a svolgerli correttamente aiuta ad alleviare le tensioni e i disturbi come il mal di schiena legati alla postura.

Inoltre proponiamo massaggi rilassanti anche con oli essenziali.

Proponiamo alle future mamme un percorso individuale a domicilio o presso il nostro studio a Milano (Fiera Milano City).

Inoltre assistenza post parto domiciliare doula ed esercizi di body rolling.

Incontri con la doula individuali a domicilio

Dato che il fine della doula è proprio supportare la futura mamma o neo mamma attraverso le varie tappe e le difficoltà che possono sopraggiungere, è sua cura anche favorire gli incontri in modo da facilitarne i ritmi e gli impegni. Potete quindi contare sul nostro aiuto anche fissando gli appuntamenti direttamente a casa vostra.

Durante la gravidanza la doula informa i futuri genitori sui servizi relativi alla maternità offerti dal territorio, aiutandoli ad esempio nella scelta del luogo in cui partorire. Durante il travaglio e il parto, è una presenza rassicurante ed esperta che rimane sempre accanto alla donna e al suo partner, offrendo un valido supporto pratico all’ostetrica.

Dopo il parto offre un sostegno al nutrimento e all’ accudimento del neonato, affianca i neo-genitori  nei primi giorni e nelle prime notti a casa e durante tutto il suo primo anno di vita.

La doula vi ascolta e vi accoglie trovando insieme a voi le soluzioni migliori per affrontare  piccole paure e preoccupazioni riguardo al neonato e alla sua vita e per rispondere adeguatamente  ai suoi bisogni .

Non esitare a contattarci per qualunque chiarimento o necessità, saremo felici di aiutarti!

Il massaggio neonatale

Il massaggio del bambino è un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e favorisce il rilassamento di entrambi.

Nei primi mesi non è facile abituarsi alle novità che il cambiamento porta con sé: la stanchezza, i piccoli disturbi del bambino, l’allattamento, la mancanza di sonno non sempre aiutano a vivere con serenità l’emozione di essere genitori. Il massaggio è estremamente benefico per il bambino, perché rinforza il legame genitore-bambino, oltre a dargli sollievo dalle tensioni provocate dalle situazioni nuove e dai piccoli malesseri. Inoltre stimola e fortifica il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale, poiché previene e dà sollievo dalle coliche gassose tanto frequenti nei neonati.

Contattaci per scoprire tutti i benefici di questi massaggi e come imparare a praticarli. Prenota subito una seduta e coccolati, coccolando il tuo bimbo!

Ginnastica e body rolling mamma-bambino

Anche dopo il parto puoi ritornare in forma: proponiamo un allenamento mirato anche insieme al tuo bambino.

Trattamenti Osteopatici in gravidanza, post parto e neonatale

Gli osteopati vengono interpellati sempre più spesso per il trattamento di neonati, bambini e donne in gravidanza. Far visitare il proprio bambino da un osteopata qualificato permetterà di evitare, durante la crescita, alcune complicazioni causate dal parto. Per le mamme un controllo durante la gravidanza ma soprattutto dopo il parto aiuterà il riequilibrio della postura evitando difetti o vizi posturali.