Perché il Body Rolling durante la gravidanza?

Il periodo della gravidanza è un momento unico nella vita di una donna. Esercitarsi con lo Yamuna Body Rolling significa trovare il tempo per se stesse ma soprattutto connettersi con il bambino.

È importante comprendere che se il bambino ha spazio per crescere, per muoversi, sarà per lui più facile sentire da subito una relazione positiva con la mamma e con il mondo.

È importante, ed io lo faccio con il mio lavoro, aiutare a mantenere un corpo allineato, con la muscolatura lunga, tonica, elastica e con le articolazioni sciolte.

Lo stato emotivo della madre influenza il bambino e anche la cattiva postura o poco allineata o collassata a causa della gravità possono avere effetti negativi su di lui.

Inoltre, se la futura mamma non sa respirare espandendo la gabbia toracica, il bambino riceverà poco ossigeno ed apprenderà da subito a respirare con brevi inspiri ed espiri proprio per l’esperienza vissuta nel grembo materno.

Lo scopo quindi della Yamuna Body Rolling è quello di aiutare la futura madre a mantenere una struttura muscolo-scheletrica ben allineata, in cui la gabbia toracica possa espandersi a 360 ° per consentire un respiro a pieni polmoni.

Sin dal primo trimestre posso seguire le neo mamme nel percorso dei 9 mesi della gravidanza per poi continuare anche dopo con il neonato ma anche più avanti.