Skincare estiva: come prendersi cura della pelle del viso in estate

 

Con il caldo estivo, l’esposizione al sole, gli sbalzi di temperatura la pelle del viso richiede un’idratazione ed una detersione delicata e delle azioni semplici ma mirate.
Sia che ti trovi in vacanza o in città non devi mai trascurare la skincare quotidiana per ottenere dei risultati immediati e proteggere la pelle.

Ecco alcuni suggerimenti:

Uno scrub esfoliante una volta alla settimana che aiuterà a rimuovere le cellule morte, contrastare impurità e rallentare la comparsa delle rughe stimolando la produzione di collagene. Dopo lo scrub puoi applicare un tonico delicato.

Prova un tonico naturale al tè verde che puoi preparare tu stessa: metti 2 bustine in 2 tazze separate, versaci sopra dell’acqua bollente e lascia raffreddare, togli le bustine e conservalo in frigorifero.

Proteggi sempre la pelle dal sole, anche in città, per prevenire le rughe. Utilizza una crema idratante con fattore protettivo. Non solo la pelle del viso ma anche le labbra, utilizza un burro cacao protettivo.

Idrata la pelle con creme leggere e rinfrescanti che contengano acido ialuronico, collagene vegetale, aloe o malva che idratano senza appesantire.

Non dimenticare il contorno occhi che in estate tende a disidratarsi maggiormente, utilizza un contorno occhi specifico. Indossa dei buoni occhiali da sole.

Puoi fare una o due volte alla settimana una maschera all’albicocca semplice e naturale: schiaccia bene la polpa di alcune albicocche mature, prendine un cucchiaio e aggiungi un cucchiaino di olio vegetale, mescola e applica sul contorno occhi per 15/20 minuti. Rimuovi con acqua tiepida.

Rinfresca la pelle durante la giornata, porta con te uno spray di acqua termale che idrata e lenisce la pelle.

Applica una maschera idratante e nutriente una volta alla settimana. Puoi provare una maschera all’uovo: mescola il tuorlo di un uovo con un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva. Stendi sul viso e lascia agire per 15 minuti. Rimuovi con acqua tiepida.