Sport e benessere a tutte le età

 

Ci dedichiamo all’esercizio fisico per passione, per diletto e perché fa bene alla nostra salute.
Per qualsiasi tipologia di allenamento, sia amatoriale che agonistico, è importante adottare degli accorgimenti per evitare di incorrere in spiacevoli infortuni e per salvaguardare i nostri muscoli, legamenti e ossa.

Ecco alcuni suggerimenti per allenarti al meglio:

  1. Non allenarti troppo
  2. Esegui sempre un riscaldamento
  3. Bevi tanto per mantenere il corpo idratato
  4. Esegui sempre alla fine uno stretching mirato
  5. Esegui un allenamento costante e vario

Fin da bambini è consigliato fare sport ma anche tenere sotto controllo la schiena per prevenire o risolvere problemi di scoliosi, alle ginocchia o ai piedi, come ad esempio il piede piatto.

In tutte le fasi della vita quali adolescenza, gravidanza, menopausa è importante mantenersi in forma con un allenamento corretto ed una sana alimentazione. 

Durante l’adolescenza l’esercizio fisico permette di mantenere una postura corretta, prevenire il sovrappeso e stabilire relazioni sane con i coetanei.

Durante la gravidanza è importante mantenere una corretta postura ed i muscoli elastici, dare spazio al bambino che cresce con una corretta respirazione.

Durante la menopausa possiamo svolgere esercizi che ci aiutano ad attenuare i disturbi più comuni in questo periodo. La ginnastica mantiene la corretta postura, l’ elasticità muscolare e ossa forti.

Dopo i 60 anni l’obiettivo principale è prevenire gli infortuni;  tenere sotto controllo malattie o problematiche croniche quali: artrosi, osteoporosi, ernie e protusioni, fibromialgia…

Se sopraggiungono dolori legati a problemi fisici è importante determinare e studiare un programma di esercizi mirati e personalizzati per raggiungere importanti obiettivi:

  1. Allungamento muscolare
  2. Mobilità articolare
  3. Migliorare la resistenza
  4. Migliorare la forza
  5. Raggiungere una migliore forma fisica

Con lo Yamuna Body Rolling si possono raggiungere ottimi risultati in breve tempo, è idoneo per qualsiasi età e problematica, si sviluppa la muscolatura profonda e si raggiunge un’elevata flessibilità ed elasticità e si ottiene un sorprendente miglioramento della densità ossea.

Per saperne di più:

Yamuna Body Rolling

Allenamenti Specifici

Perché il body rolling durante la gravidanza?